image

MIBA SI CONFERMA COME IL NUOVO HUB INTERNAZIONALE PER IL SETTORE DEL BUILDING

Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e digitale di edifici e città.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

image

MIBA SI CONFERMA COME IL NUOVO HUB INTERNAZIONALE PER IL SETTORE DEL BUILDING

Vincente la sinergia tra settori affini, che ha offerto una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica e digitale di edifici e città.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

In evidenza
TUTTO PRONTO PER GEE - GLOBAL ELEVATOR EXHIBITION
image
GEE – Global Elevator Exhibition, alla sua prima edizione, risponde alle esigenze concrete del mercato della mobilità orizzontale e verticale. L’evento si propone come la piattaforma internazionale di scambio, confronto e approfondimento sulle tematiche più attuali del settore.

Mancano pochi giorni alla prima edizione di GEE, Global Elevator Exhibition, la fiera internazionale dedicata alla mobilità verticale e orizzontale, che si svolge dal 15 al 17 novembre 2023, a Fiera Milano (Rho).

Secondo i dati elaborati da ANACAM, Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori, il settore nel 2022 ha prodotto in Italia un fatturato di 3,8 mld di euro, dando lavoro diretto a quasi 19 mila addetti, per 1.900 aziende caratterizzate da grande diversità dimensionali (dai piccoli artigiani alle grandi multinazionali). 

In questo contesto, con 118 espositori provenienti da 13 Paesi (Austria, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Grecia, India, Italia, Olanda, Spagna, Svizzera, Turchia, USA), sono numerose le imprese che hanno trovato in GEE una nuova opportunità di confronto e di visibilità. Tra questi, è consistente la presenza di brand leader che hanno scelto di supportare il progetto, come Shanghai Bst Electric Co.,Ltd, Dmg Spa, Donati Srl, Gmv Spa, Giovenzana International B.V., Gruppo Millepiani Spa, Kleemann Hellas S.A., KONE Spa, Lifteck Orona Srl, Schindler Spa, Sicor, Sodimas, Stannah Montascale Srl, Tecnidoors Spa – Fermator, Tk Elevator Italia Spa.

Le aziende che hanno scelto di partecipare a GEE avranno poi la possibilità di incontrare, oltre alle migliaia di operatori professionali, anche 100 hosted buyer altamente profilati, selezionati da Fiera Milano e provenienti da 23 Paesi (particolarmente rilevante la presenza da USA, Argentina, Egitto, Australia e UAE).

Le opportunità di business e networking saranno amplificate dall’offerta di MIBA, Milan International Building Alliance, il format che accoglie quattro manifestazioni che hanno come fil-rouge l’evoluzione dell’edificio e della città: oltre a GEE-Global Elevator Exhibition, i padiglioni di Fiera Milano ospiteranno ME-MADE expo, appuntamento internazionale leader per soluzioni innovative e sostenibili per le costruzioni e l’involucro, SBE-SMART BUILDING EXPO, manifestazione di riferimento per l’home and building automation e l’integrazione tecnologica, e SICUREZZA, manifestazione leader in Italia e tra le più importanti in Europa per security&fire.

Tutti insieme per una visione a 360 gradi su tutto il settore del building.

I numeri sono importanti: 8 padiglioni, più di 1250 aziende da 41 Paesi.

Oltre all’offerta espositiva, ad ampliare le proposte dedicate ai visitatori, ci sarà anche un ricco programma formativo, che vedrà coinvolti massimi esperti nazionali e internazionali, esponenti delle principali associazioni di categoria, organi di certificazione e docenti universitari. Incontri verticali e tavole rotonde animeranno il dibattito sulle nuove sfide e opportunità per il settore, suddivisi su tre direttrici principali: innovazione sostenibilità e normative.